top of page

​Base di Greenfield

Base Cap.City

L'alleanza possiede varie basi sparse per il Verse, quelle direttamente sotto il controllo dell'Ottava Flotta Alleata sono principalmente due.

Basi dell' Ottava Flotta Alleata​

Fuori città, in una pianura ben lontana dal macroconglomerato di Capital City, sorge la struttura militare che ospita l'Ottava Flotta della Marina dell'Alleanza.

All'interno di un esteso complesso sono ubicati caserme, campi di volo, hangar, strutture burocratiche, poligoni di tiro e campi d'addestramento.

Ettari ed ettari di terreno ospitano ogni tipo di infrastruttura militare. La base, paragonabile ad una cittadina di medie dimensioni, ospita migliaia di soldati dediti alla mansioni più diverse: dagli Assaltatori, il corpo di elite di soldati della Marina, ai validissimi meccanici che lavorano negli hangar e nei cantieri navali, al personale burocratico fino ai piloti dalla vita scadenzata da continue esercitazioni e simulazioni.

L'Ottava Flotta, tra le più gloriose della Marina dell'Alleanza, si fregia di personale altamente addestrato e delle facilities più all'avanguardia. Tra gli edifici più significativi della base ricordiamo:

- Il Centro di Comando e Controllo, da cui vengono dirette e monitorate tutte le operazioni in corso in ogni angolo della galassia, tracciate le rotte di ogni nave della Flotta, coordinati spostamenti, addestramenti, perfino simulazioni. Costantemente operativo, il centro di C&C monitora anche il traffico attorno ad Horyzon, aggiungendo i propri ai controlli già operati dal Porto Federale.

- La Scuola di volo, un edificio contenente 8 simulatori di volo in cui i piloti dell'Alleanza e le nuove reclute vengono allenati ad ogni tipo di situazione di combattimento e addestrati ad eseguire manovre ai limiti dell'impossibile.

- Il Centro di addestramento, in cui gli Assaltatori dell'Alleanza dispongono di poligoni di tiro reali e simulati e di spazi che riproducono realisticamente vari tipi di scenari di combattimento.

- I Cantieri, file e file di hangar e di strutture di carenaggio in cui le navi della Marina vengono tenute in costante, perfetta efficienza da meccanici perfettamente addestrati. All'interno il lavoro è un'attività costante, e sono perennemente in corso controlli, check, modifiche e riparazioni di navi spaziali, mezzi di terra e velivoli.

La sorveglianza della base è costante, rigorosa e si avvale dello stato dell'arte della strumentazione antintrusione: sensori perimetrali di movimento, circuiti di telecamere a infrarossi e notturne, avanzatissimi sistemi radar sono solo alcune delle tecnologie che tengono protetta la base dell'Ottava Flotta. E naturalmente, gli Assaltatori svolgono un costante lavoro di pattuglia, sia del perimetro che della campagna circostante, mentre elicotteri da combattimento vegliano la struttura anche dal cielo.

Decolli e atterraggi di Navi Spaziali sono all'ordine del giorno, e diversi cittadini e intere famiglie si recano in appositi point of view ubicati nei dintorni della Base per poter ammirare le maestose astronavi dell'Alleanza partire alla volta dello spazio profondo.

Ubicato a circa cento chilometri dagli insediamenti urbani di Oak Town e Jasonville, sorge in una brulla vallata non coltivata. A tre chilometri dal campo, un folto bosco e una strada sterrata che conduce vero Oak Town.
L’unica costruzione in muratura del campo è il centro di comando e controllo, un edificio di 200 mq che contiene la sala radar del campo ed una zona operativa di coordinamento munita di centro di comunicazione cortex.   Il radar è un sistema sensore in grado di monitorare il traffico aereo in un area di 500km ed è collegato ai sistemi di batterie laser in modo da fornirgli capacita di lock su eventuali bersagli.
L’interno del centro di comando e controllo è monitorato da telecamere con funzione di registrazione
Adiacente al centro di comando ed ad esso collegato un secondo edificio prefabbricato che contiene i due generatori di alimentazione del campo, in grado di alimentare anche le due batterie laser di cui il campo è dotato.
Il resto dell’insediamento è costituito da tende che danno protezione a caserme, magazzini e attrezzature logistiche.
Al centro del campo sorge una torre di guardia munita di potenti fari e di postazione mitragliatrice Neocolt 8.
A 500 metri dalle strutture principali è collocata un ampia pista di atterraggio dotata di luci di posizione per facilitare gli atterraggi notturni di navi spaziali fino a medium cruiser e di elicotteri.
Ai lati nord e sud del campo sono collocate due batterie laser di terra Mk 1, connesse al  sistema radar della base .

bottom of page