top of page

Navi Ottava Flotta Alleata

Vanguard

 

 

​Classe: Shangdi

​

Scafo: 9
Armamento: equipaggiabile con batterie laser e tubo lanciasiluri
Speed Factor: 3
Capacità carico: E
Ormeggio shuttle: 3

​

Seconde per stazza e potenza di fuoco solo ai mastodontici Incrociatori Corazzati Pesanti e alle gigantesche Skyscreaper Ships, le navi di classe Shangdi dell’Alleanza sono vascelli  militari di 300 m di lunghezza, provvisti di doppio sistema d’arma e scafi ad alta resistenza all’impatto. L’equipaggio standard è di 50 elementi: spesso le Shangdi trasportano ed ospitano anche reggimenti di Assaltatori, e le stive sono in grado di ospitare 3 navette di classe Raptor. La classe Shangdi è stata ideata come nave da combattimento multifunzione, adatta sia al conflitto spaziale, sia al trasporto di unità da combattimento autonome, in grado di realizzare abbordaggi o trasferirsi al suolo e affrontare situazioni belliche di terra.

L'Ottava flotta possiede innumerevoli navi, ad ogni modo molte di queste sono costantemente impegnate in  missioni di controllo e monitoraggio spaziale pertanto segnaleremo solo quelle utilizzabili a piacimento dell'Ammiraglio.

​Widow Maker
​​
Classe: Raptor

​

Scafo: 2
Armamento: equipaggiabile con batterie laser
Speed Factor: 2
Capacità carico: B
Ormeggio shuttle: -

Gli incrociatori leggeri di Classe Raptor sono caccia di ridotte dimensioni (16 m di lunghezza), generalmente utilizzati dalla Marina dell’Alleanza per missioni di ricognizione a corto e medio raggio, o come scorta di convogli merci o di navi militari di stazza più grande, o anche come veicolo di collegamento tra due grandi navi, per il trasporto dall’una all’altra di equipaggio e materiali. La versione civile del Raptor, in commercio priva di armamenti, è una delle navi scelte da cacciatori di taglie, operatori di sicurezza e mercenari sia per il costo abbordabile che per le prestazione notevoli.
Un Raptor è in grado di ospitare un equipaggio di due elementi e i suoi sistemi di sostentamento vita di mantenere a bordo per brevi viaggi piccole squadre di massimo sei unità, ospitabili nella sezione di carico posta a poppa. Il Raptor consta di pochi ambienti: una cabina di pilotaggio (non dissimile da quella di un moderno aereo passeggeri),  cuccette per i due membri dell’equipaggio, una sala motori di due metri per due e un vano di carico attrezzabile per ospitare per brevi periodi 6 passeggeri, normalmente piccole squadre di sbarco/esplorazione.

​ABBATTUTA IN AZIONE

​Proprietario: Ottava Flotta

Capitano: Arkan Mc.Corvin

 

Up equipaggiati:

 

-Tubo lanciasiluri RMC-1R;

-Banchi laser Mk II;

-Reinforced Hull;

-Missile scrambler Sysyem;

-"Khan Type" Assalult Pod;

-Dysontech Advanced sochbay.

Alla nave sono assegnati anche 2 raptor costantemente pronti al decollo in caso di necessità oltre al Window Maker.

Nome: Widow Maker

 

Proprietario: Ottava flotta

 

Equipaggiato con:

-Batteria laser.

​Neptune
​​
Classe: Avenger

​

Scafo:  6
Armamento: equipaggiabile con batterie laser e tubi lanciasiluri
Speed Factor: 4
Capacità carico: C
Ormeggio shuttle: -

La Classe Avenger, prodotta dai cantieri spaziali Arrington in esclusiva per la Marina dell’Alleanza, rappresenta lo stato dell’arte in materia di intercettori leggeri. Gli Avenger prestano servizio come navi da pattugliamento e scorta in tutti i mondi dell’Alleanza: rapidi e veloci godono di un'ottima corazza e montano tanto batterie laser quanto un tubo lanciasiluri, garantendo il massimo responso offensivo qualora necessario. Le linee aggressive simili a quelle di un moderno aereo da caccia lo rendono un velivolo estremamente adatto anche al volo in atmosfera. Le navi classe Avenger possono ospitare comodamente 12 membri di equipaggio, ai quali si affiancano alloggiamenti sufficienti per una squadra di 20 assaltatori dell’Alleanza. Vanta una lunghezza di 50 metri e la stiva, non particolarmente spaziosa, consente comunque lo stoccaggio di armamenti supplementari per gli assaltatori, vettovaglie e altri generi di utilità.

Nome: Neptune

 

Proprietario: Ottava flotta

 

​Equipaggiato con:

-Batteria laser.

-Tubo lanciasiluri RMC-1

bottom of page